Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Alessio Romeo

Alessio Romeo

Dopo circa 10 anni in giro per l'Italia e l'Europa, sono tornato nella mia terra natia, la Sicilia, dove svolgo il lavoro di  freelance art director.
Mi posso definire un art director web , con una grossa passione per l'information graphics e la  motion graphics.

Credo fortemente nella potenza dell' infovis e del video per comunicare e diffondere informazioni complesse, o poco chiare . Questo mi ha spinto a collaborare con il gruppo Quattrogatti. Grazie a loro, possiamo spiegare atrraverso presentazioni, video ed infografiche, fenomeni sociali ed economici, poco chiari ai non addetti ai lavori.

Le dinamiche economiche soprattutto, mai come ora, hanno bisogno di analisi chiare e comprensibili, poichè la finanza è entrata prepotentemente nelle nostre vite.

Qui di seguito qualcosa sulla mie esperienze lavorative passate:
Dal 2008 al 2011 ho lavorato come art director in H-art un' agenzia di interazione, marketing e tecnologia con sedi a  Treviso, Milano, Firenze, Londra, Madrid.

Con H-art ho cominciato a lavorare con brands internazionali come Heineken, Nike, Diesel e altri. Prima ho lavorato per un anno come photography postproducer per Giorgio Armani.
Nel  2007, ho conseguito la laurea specialista in Communication Design al Politecnico di Milano, con una tesi sull' information design. 

 

 

Ultimi item

Mercoledì, 25 Luglio 2012 00:00

Internet e il giornalismo online

Mercoledì, 18 Luglio 2012 00:00

Internet and online journalism (Video)

Martedì, 10 Luglio 2012 00:00

La 'fuga dei cervelli'

 
 
Sei qui: Home Profili